Abitanti delle Nuvole

disegni Vincenzo Del Vecchio

Gallucci editore 2019

www.galluccieditore.com

Городец 2021

www.gorodets.ru

“Chi abita così in alto conosce un solo colore ma dentro una nuvola riesce a vedere quasi tutto”.

L’invenzione di una civiltà immersa nel biancore delle nubi, che del mondo conosce solo i ricordi trasportati dalle gocce di pioggia. Un viaggio alla scoperta delle forme e dei colori del cielo attraverso i sogni e le speranze degli abitanti delle nuvole.

Una favola moderna sul ciclo dell’acqua, sulla memoria e sulla felicità, ambientata in un mondo fantastico e lontano, ma che somiglia al nostro molto più di quel che sembra.

Terraneo

disegni Vincenzo Del Vecchio

Edelvives 2017

V Premio Internacional de Álbum Ilustrado Edelvives 2016

Ganador del tercer premio del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte al Libro Mejor Editado en 2017

www.edelvives.com

Gallucci editore 2019

Vincitore Premio Procida l’isola salvata dai ragazzini 2020

www.galluccieditore.com

Городец 2020

www.gorodets.ru

Reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere, presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono.
Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi.

Alva che rubò le stelle

 

disegni Vincenzo Del Vecchio

Gallucci editore 2021

www.galluccieditore.com

«Vi siete mai chiesti dove vanno a finire le stelle quando cadono? Ecco, io lo so! Ascoltate la mia storia…»

Alva gira di paese in paese in compagnia di due orse per diffondere la sua incredibile invenzione. Giunto nella piazza principale su un carro ornato da luminarie, il venditore ambulante racconta al pubblico come da giovane sia riuscito a intrappolare le stelle in piccoli barattoli. E così, mentre le città si popolano di modernissime lampadine, il cielo diventa sempre più vuoto e buio…